Cassaforte Bloccata? Ecco alcuni motivi comuni.
Oggi conosceremo alcuni dei motivi per cui una cassaforte digitale o meccanica possa andare in blocco.
Spesso riceviamo telefonate per i clienti che hanno le casseforti bloccate. Capita a parecchi clienti che durante la chiusura oppure durante la emissione del codice o combinazione la cassaforte si spegne completamente e addirittura comincia ad emettere un rumore continuo e non smette più. Se questo è quello che è successo a te, ecco l'elenco di alcuni motivi per cui la cassaforte va in blocco e anche qualche consiglio per evitare questo terribile imprevisto che in tanti casi necessita di un intervento tecnico per la risoluzione.
Cassaforte Bloccata Ecco alcuni motivi comuni: Codice Errato
Sicuramente una cassaforte è fatta per tenere al sicuro il suo contenuto. Quindi è normale che vada in blocco nei casi di tentativi ripetuti di mettere una combinazione sbagliata. Se non ti ricordi il codice conviene aspettare un pò prima di provare diverse volte e finire che la cassaforte per "sicurezza" impedisca questa azione "interrompendo" la possibilità di altri tentativi.
Allora nel caso non ti ricordi proprio il codice della cassaforte e questa è rimasta bloccata con lo sportello aperto potresti cominciare guardando nelle istruzione della tua cassaforte per fare un reset al codice esistente ed impostare uno nuovo.
Invece se la cassaforte è chiusa e non ti ricordi i codici è necessario chiamare un'assistenza Tecnica.
Mi raccomando, non affidarti ad improvvisati, scegli una azienda seria. Se vuoi chiama il nostro numero 392 175 6117
Blocco Cassaforte digitale: scheda elettronica danneggiata
Invece altro motivo per cui la cassaforte va in blocco è un problema alla scheda elettronica. Le casseforti digitali hanno dei pezzi elettronici che dovrebbero essere protetti da umidità, eccessiva polvere o calore eccessivo. Infatti è molto importante dove si scegli di installare una cassaforte, ma ne parleremo un'atra volta di questo.
Comunque la cassaforte può andare in blocco anche per un guasto alla scheda per mancato cambio delle batterie oppure proprio per umidità ecc. Se la cassaforte è bloccata per un problema alla schede vedrai che il tastierino non funzionerà oppure la cassaforte cominciare ad emettere un suono continuo, e anche se inserisci il codice giusto la cassaforte non si apre. Sicuramente la scheda è danneggiata.
Nel caso di problemi alla scheda elettronica nella gran parte dei casi la soluzione è la sostituzione di tutto il kit elettronico. Se la cassaforte si blocca aperta, a sportello aperto la sostituzione è più agevolata. Invece nei casi di blocco cassaforte con scheda danneggiata a sportello chiuso, si farà necessario una apertura della cassaforte prima del ripristino della stessa.
Il consiglio per evitare di avere problemi con la scheda elettronica è cambiare ogni 6 mesi massimo le pile e anche scegliere bene dove installare la cassaforte.
Cassaforte meccanica bloccata: guasto serratura
Non solo le casseforti digitali vano in blocco, ma anche quelle meccaniche. Come sappiamo sono serrature quindi possono bloccarsi. Ecco alcuni motivi:
- La chiave della serratura della cassaforte è vecchia e usurata
- La serratura è bloccata, la chiave fa il promo scatto e poi non ne fa più gli altri giri
- La chiave è spezzata all'interno della serratura della cassaforte
- Usi soltanto le chiavi e qualcuno ha scombinato i combinatori e adesso la cassaforte è bloccata
- Hai perso l'unica chiave che avevi della cassaforte
Questi sono alcune delle problematiche che spesso ci capitano di intervenire per fare un'assistenza. I nostro consiglio invece per te per evitare questi problemi è avere sempre una copia in più della chiave della cassaforte, fare una manutenzione periodica, lubrificare il sistema meccanico e non usare sono la chiave se la cassaforte ha anche i combinatori.
Se hai avuto uno di questi problemi e non sei riuscito a risolvere da solo chiama il nostro tecnico.
Per un'assistenza casseforti a Torino e provincia a domicilio. Siamo disponibili 24 su 24. Trattiamo tutti i modelli e marchi di casseforti come: Fichet, Mottura, Cisa, Stark, Juwel, Safe, Cerutti, e tanti altri.